Antonio e Cleopatra in scena al Teatro Licinium di Erba

Antonio e Cleopatra in scena al Teatro Licinium di Erba

Al via la nuova stagione dell’unico teatro shakespeariano all’aperto in Italia

Con la nuova produzione Antonio e Cleopatra, venerdì 29 giugno alle ore 21.30, si apre la stagione 2012 del Teatro Licinium di Erba (CO).
Diretta dal regista di fama internazionale John Pascoe, che da quest’anno ha assunto la Direzione Artistica del teatro, Antonio e Cleopatra è la sesta opera shakespeariana messa in scena al Licinium.
Grazie all’impegno dell’Accademia dei Licini, Associazione culturale che ha fatto rivivere lo storico teatro erbese, le repliche andranno in scena ogni venerdì e sabato fino all’11 agosto.
I cinque atti della tragedia, che indaga l’eterno dubbio tra passione e ragione, saranno rappresentati nella suggestiva cornice del Licinium, terzo teatro all’aperto nel Nord Italia, realizzato secondo i dettami architettonici delle arene classiche greco-romane e collocato in una posizione isolata all’interno della scenografia naturale del bosco.
Prima di ogni rappresentazione, dalle 19.30 alle 20.45, nella terrazza panoramica di Villa Candiani, sarà allestito Il percorso dei sensi. Una degustazione di prodotti locali d’eccellenza, ispirata alle ricette dell’epoca elisabettiana, rivisitate per l’occasione dallo chef stellato Mauro Elli e dalla studiosa erbese di storia dell’alimentazione, Elisabetta Frigerio.

Informazioni

Ufficio Stampa Aragorn: 02 46546724
Prevendita onlinewww.ticket.it
Biglietti: 25 euro – esclusi i diritti di prevendita
Calendario: la prima dello spettacolo si terrà venerdì 29 giugno, con repliche tutti i venerdì e i sabato (la domenica in caso di maltempo) fino all’11 agosto 2012.
Accademia dei Licini
: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.