Alla Fnac di Milano la Mostra fotografica di CBM Italia Onlus

Alla Fnac di Milano la Mostra fotografica di CBM Italia Onlus

Selezionati i dieci migliori scatti del Concorso fotografico “Apriamo gli occhi 2011. Dal buio alla luce”

CBM Italia Onlus, Ong che ha l’obiettivo di combattere le forme di cecità evitabile e di disabilità fisica e mentale nei Paesi in Via di Sviluppo, ha lanciato nel mese di novembre la prima edizione del Concorso fotografico “Apriamo gli occhi 2011. Dal buio alla luce”, svoltosi online sul sito www.apriamogliocchi.org e rivolto a fotografi non professionisti che hanno illustrato la lotta alla disabilità visiva secondo uno dei principali obiettivi di CBM Italia Onlus: un mondo dove tutti, senza distinzione di razza, sesso e religione, possano godere del diritto di vedere, per costruirsi così un futuro dignitoso.
I 10 migliori scatti, votati sia dalla giuria popolare che da una giuria di esperti, saranno esposti al pubblico grazie alla Mostra fotografica allestita presso Fnac Caffè Milano a partire da venerdì 2 dicembre, giorno della premiazione e dell’inaugurazione (alle ore 18), e per due settimane.
Premiati da Filippa Lagerback, conduttrice televisiva e blogger da molto tempo vicina a CBM, il primo e il secondo classificato si aggiudicheranno rispettivamente un Corso di Formazione Avanzata in Fotografia dello IED e una fotocamera Sony.

Informazioni

Aragorn: 02 46546782
CBM Italia Onlus: clicca qui