Al Teatro Manzoni “Con la testa e con il cuore si va ovunque”

Al Teatro Manzoni “Con la testa e con il cuore si va ovunque”

Giusy Versace in scena il 14 giugno con Raimondo Todaro e Daniele Stefani

Mercoledì 14 giugno alle 20.45 iI sipario del Teatro Manzoni di Milano (via Manzoni 42) si alzerà sul diario, in prosa e danza, della “seconda vita” dell’atleta paralimpica Giusy Versace. Lo spettacolo “Con la testa e con il cuore si va ovunque”, tratto dall’omonima autobiografia (bestseller Mondadori), è un racconto coinvolgente e ironico di una donna coraggiosa che ha fatto di un evento drammatico uno stile di vita solare e pieno di energia.

“La mia vita è divisa a metà – racconta Giusy –, c’è un prima e un dopo. Il confine è un guard-rail che si strappa le mie gambette dal ginocchio in giù, il 22 agosto del 2005. Avevo 28 anni… sapevo chi ero ed ero abituata a contare soprattutto sulle mie forze: questo mi faceva sentire al sicuro, imbattibile. In un secondo è sparito tutto.”

Con lei sul palco il popolare ballerino Raimondo Todaro, con il quale vinse nel 2014 la decima edizione di “Ballando con le Stelle”, e un grande artista e amico, il cantante pop Daniele Stefani. Lo spettacolo è diretto da Edoardo Sylos Labini, con le coreografie di Matteo Bittante e dello stesso Todaro.

L’intero incasso sarà devoluto alla Disabili No Limits Onlus, l’associazione creata e guidata proprio dalla Versace per aiutare e regalare attrezzatura sportiva a persone disabili. In autunno lo spettacolo toccherà anche le piazze di Venezia, Firenze, Bologna e Roma.

Informazioni

Biglietti: teatromanzoni.it; numero verde 800 914 350 (attivo da rete fissa, in orari di cassa)
Informazioni: 02 7636901
Prezzo biglietti: gratuito disabili; 2.5 euro bambini sotto i 5 anni; 10 euro ridotto (5-14 anni); 20 euro intero;
Disabili No Limits: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.