Al Bano in concerto: “Il mio compleanno per i bambini della Cambogia”

Al Bano in concerto: “Il mio compleanno per i bambini della Cambogia”

Il ricavato sostiene i progetti de Il Nodo onlus

In occasione del suo compleanno, martedì 20 maggio, alle ore 21, Al Bano si esibirà al Teatro della Luna di Assago (Milano) in un concerto benefico dedicato ai bambini cambogiani che grazie alla Onlus Il Nodo Cooperazione Internazionale possono bere acqua pulita, andare a scuola, imparare un mestiere. Con l’obiettivo di promuovere e fornire educazione e formazione in un Paese che non investe sulle nuove generazioni, Il Nodo offre infatti un aiuto concreto ai giovani attraverso progetti di educazione e formazione, come una Scuola di Design Sociale per artigiani, ma anche attraverso la distribuzione di filtri per la potabilizzazione dell’acqua e corsi di igiene nei villaggi, alfabetizzazione di bambini nelle zone rurali in questo Paese che ha la più alta mortalità infantile dell’Asia.
Il cantautore pugliese, diventato ambasciatore della tradizione musicale italiana nel mondo, si esibirà nelle canzoni più famose del suo repertorio, da Nel Sole, il brano che lo ha reso celebre nel 1967, fino ai più recenti successi È la mia vita e Amanda è libera.
Ospite d’eccezione della serata sarà l’amico di sempre Toto Cutugno che duetterà con Al Bano in inedite interpretazioni dei loro brani più famosi. A festeggiare con l’artista sul palco ci saranno inoltre i bambini del Coro di voci bianche “Italo Calvino” che avranno l’occasione di cantare con Al Bano il brano Il Paradiso dov’è e i più classici Va’ pensiero del Nabucco di Verdi e Ave Maria di Gounod.
Per questo concerto Aragorn si occupa del coordinamento generale e dell’ufficio stampa.

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Prevendite online: www.ticketone.it
Prezzo biglietti: da 22 a 55 euro – inclusi diritti di prevendita
Il Nodo onlus: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.