Luglio 2022 – “Adotta una spiaggia” per sostenere la cura e la pulizia delle spiagge italiane

Marevivo

Luglio 2022 – “Adotta una spiaggia” per sostenere la cura e la pulizia delle spiagge italiane

Anche Filippa Lagerback, Dolcenera, Mike Maric ed Ecocucina a fianco di Marevivo e dei suoi attivisti

La spiaggia è un luogo in cui si incontrano terra e mare, un ecosistema ricco di biodiversità il cui delicatissimo equilibrio può essere irrimediabilmente compromesso dai comportamenti dell’uomo. Non è necessario essere in vacanza per ricordarci che le spiagge hanno bisogno di attenzione e cura.

Per questo Marevivo, associazione che dal 1985 lavora per la tutela del mare e dell’ambiente, ha lanciato la campagna “Adotta una spiaggia”. Sul sito marevivo.it/attivita/adotta-una-spiaggia tutti possono scegliere la propria spiaggia del cuore e con una piccola donazione contribuire alle attività delle Delegazioni dell’associazione sul territorio, che si impegnano per proteggere l’integrità, il valore naturalistico e la bellezza delle spiagge italiane. Tanti anche i nomi del mondo dello sport e dello spettacolo che hanno deciso di appoggiare la campagna, tra i quali Filippa Lagerback, Dolcenera, il campione del mondo di apnea Mike Maric e la scienziata ambientale e blogger Lisa Casali di Ecocucina.

I fondi raccolti, in particolare, permetteranno a centinaia di attivisti volontari dell’associazione di portare avanti le attività di pulizia della spiaggia (come la rimozione periodica dei rifiuti, il posizionamento di cestini, l’installazione di pannelli informativi, la segnalazione di particolari situazioni di emergenza o degrado) e le iniziative di sensibilizzazione rivolte alla popolazione e alle istituzioni locali.

Informazioni

Adotta una spiaggia: clicca qui
Marevivo: clicca qui

 

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.