A Milano un convegno pubblico per capire i bisogni del malato di Alzheimer

A Milano un convegno pubblico per capire i bisogni del malato di Alzheimer

La Federazione Alzheimer Italia organizza un incontro presso la Sala Alessi in occasione della XXI Giornata Mondiale Alzheimer

Sabato 20 settembre, dalle ore 9 alle 17, a Milano, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino (piazza della Scala 2), si terrà il convegno scientifico in chiave divulgativa “Capire e rispondere ai comportamenti del malato di Alzheimer”, con ingresso libero e gratuito.
L’evento è organizzato dalla Federazione Alzheimer Italia in occasione della XXI Giornata Mondiale Alzheimer, con la collaborazione di ASP Golgi-Redaelli, Fondazione Golgi Cenci e UNAMSI (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione).
Il convegno è rivolto ai familiari dei malati di Alzheimer, agli operatori del settore e a tutti coloro che desiderano conoscere e capire la malattia di Alzheimer e cosa significa affrontare e gestire la vita a fianco di una persona malata.
Gli interventi della giornata hanno in particolare l’obiettivo di esemplificare il sostegno alla famiglia sia sul piano della competenza del caregiver nell’affrontare le problematiche comportamentali, sia sul piano organizzativo con il ripensamento di servizi esistenti. Tra gli interventi è da evidenziare quello della piscologa Murna Downs, esperta internazionale di approccio interpretativo ai comportamenti della persona con demenza.
La mattinata si concluderà con la premiazione dei vincitori della terza edizione del Premio giornalistico “Alzheimer. Informare per conoscere”, creato dalla Federazione in collaborazione con UNAMSI e mirato a promuovere la più sensibile, corretta e completa informazione sulla malattia di Alzheimer.

Informazioni

Ingresso libero con prenotazione consigliata
Prenotazioni: 02-809767 | info@alzheimer.it
Programma: clicca qui
Ulteriori informazioni: 02 46546752
Federazione Alzheimer Italia: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.