A Firenze due giornate di Circo Sociale

A Firenze due giornate di Circo Sociale

Convegno a ingresso libero patrocinato dalla Fondazione Paoletti

Un convegno internazionale dedicato alle arti circensi comestrumento di inclusione sociale per persone con diverso tipo di disabilità, fisica o mentale. Si intitola Circo sociale: un’altra risorsa ed è la due giorni organizzata sabato 16 e domenica 17 aprile a Firenze, dalle 9 alle 18, presso l’Impact Hub (via Panciatichi 14) da AltroCirco in collaborazione con il Cirque du Soleil.

L’iniziativa, a ingresso libero, è patrocinata dal Comune di Firenze e dalla Fondazione Patrizio Paoletti, ente qualificato per la formazione riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Workshop, tavoli di lavoro, testimonianze dirette di esperti del settore provenienti da tutto il mondo offriranno un’occasione unica per conoscere il mondo del circo sociale e delle sue numerose applicazioni in ambito sociale, pedagogico e psicologico, soprattutto in contesti di disabilità.

Per iscriversi è sufficiente collegarsi al sito internet altrocirco.it, aprire la pagina dedicata al convegno “Altra Risorsa 2016” e cliccare la voce iscrizione.

L’evento si rivolge agli artisti interessati a trasmettere le discipline circensi e a tutti gli operatori del settore educativo, sociale e sanitario, che operano sia in ambito pubblico che privato, con l’obiettivo di diffondere su tutto il territorio nazionale metodologie, strategie e buone prassi per promuovere l’integrazione sociale delle persone con disabilità.

Informazioni

Iscrizioniwww.altrocirco.it
Fondazione Patrizio Paoletticlicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.