9 aprile 2015 – Al via la campagna 5×1000 di Progetto Arca Onlus

9 aprile 2015 – Al via la campagna 5×1000 di Progetto Arca Onlus

Enzo Iacchetti testimonial dell’iniziativa

Per il secondo anno consecutivo Enzo Iacchetti è il volto della campagna per il 5×1000 di Progetto Arca Onlus realizzata dall’agenzia di comunicazione per il non profit Aragorn.
Il concept dell’iniziativa si basa sull’obiettivo primario della Fondazione: aiutare le persone che vivono in condizione di indigenza, le vittime dell’emergenza povertà in Italia.
Il messaggio è espresso in modo chiaro già nel visual dell’annuncio stampa della campagna, dove le parole chiave del messaggio – 5 e mille – sono separate da una x incisa su una pagnotta di pane, simbolo per eccellenza del nutrimento. Anche il claim è tanto semplice quanto efficace: “Insieme possiamo moltiplicare il pane. Trasforma il tuo 5×1000 in pasti per i poveri”.
Solo nell’ultimo anno, infatti, Progetto Arca Onlus ha distribuito oltre 1 milione di pasti a persone in difficoltà, effettuando oltre 40.000 interventid’aiuto e offrendo 300.000 posti letto.
La campagna è declinata a mezzo stampa, con inserzioni su alcuni tra i quotidiani più diffusi a Milano e Torino e affissioni nelle stesse città. Il messaggio, inoltre, viene diffuso tramite comunicazioni DEM, DM e SMS a tutti i sostenitori della Fondazione.
Fondazione Progetto Arca onlus da 21 anni opera per fornire un primo aiuto e favorire l’integrazione sociale di coloro che versano in uno stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare le persone senza dimora.

Informazioni

Aragorn: 02 46546733
Fondazione Progetto Arca Onlus: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *