8 posti di Servizio Civile a Milano con Progetto Arca

8 posti di Servizio Civile a Milano con Progetto Arca

Iscrizioni aperte fino all’8 luglio per provare un’esperienza di cittadinanza attiva

“Al servizio di pronta accoglienza” è il piano di intervento di Fondazione Progetto Arca cui sono destinati 8 posti di Servizio Civile a Milano, rivolti a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni interessati a un’esperienza di cittadinanza attiva al servizio della comunità e delle persone più fragili.

I giovani selezionati affiancheranno per 12 mesi l’equipe di educatori professionali di Progetto Arca nei due centri residenziali a Milano per persone senza dimora con problemi di dipendenza (in via degli Artigianelli e via Amantea), partecipando alla vita quotidiana delle strutture, oltre che all’organizzazione di attività educative e di svago fuori dai centri.

Per iscriversi c’è tempo fino all’8 luglio 2016. Tutte le info su come candidarsi qui.

La storia di Progetto Arca nasce più di vent’anni fa proprio dall’area delle dipendenze, il primo ambito di intervento della fondazione. Da qui, negli anni, l’offerta è cresciuta molto e si è differenziata, ampliando il servizio di accoglienza e creando progetti di sostegno alimentare e housing sociale per famiglie e persone in difficoltà.

Alle persone senza dimora con problemi di dipendenza (da alcool, stupefacenti, gioco d’azzardo) Progetto Arca offre un ambiente protetto e accogliente, dove gli ospiti possono condividere con altri la propria vita e le proprie difficoltà, contando sulla presenza e il supporto H24 degli educatori della fondazione.

Informazioni

Aragorn: 02 46546752
Fondazione Progetto Arca:
clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *