Fino al 29 settembre 2019 – 45593 il numero per salvare tre bambini affetti da cardiopatia

Fino al 29 settembre 2019 – 45593 il numero per salvare tre bambini affetti da cardiopatia

Bambini Cardiopatici nel Mondo Onlus lancia la campagna di raccolta fondi per abbattere la mortalità infantile

Ogni anno sono 5mila i bambini marocchini che nascono con cardiopatie congenite, patologia con una mortalità del 36%. La maggior parte di loro potrebbe essere salvata con i trattamenti adeguati, ma sono solo due in tutto il Marocco i centri dove attualmente è possibile eseguire interventi per questo tipo di malformazione.

Per far fronte a una così grave realtà, l’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo – A.I.C.I. Onlus si impegna ogni anno a realizzare tre missioni operatorie per salvare la vita di bambini del Marocco affetti da cardiopatie. Fino al 29 settembre 2019 è possibile dare il proprio contributo inviando un sms o effettuando una chiamata da rete fissa al numero solidale 45593.

Le tre missioni operatorie saranno realizzate dai medici volontari di Bambini Cardiopatici nel Mondo presso l’ospedale di Casablanca e sarà anche valutata la possibilità di eseguire interventi salvavita in Italia per quei bambini colpiti da patologie più complesse e ritenuti inoperabili nella struttura locale.

Nel mondo sono oltre 6 milioni i bambini malati di cuore. Ogni anno ne nascono 2 milioni, di cui 1 milione e 500mila non hanno accesso alle terapie necessarie per sopravvivere. Bambini Cardiopatici nel Mondo opera da oltre 25 anni in quei Paesi dove le strutture ospedaliere non possiedono gli strumenti e l’esperienza per curare questo tipo di patologia.

Informazioni

Aragorn: 02 46546785
Bambini Cardiopatici nel Mondo Onlus: clicca qui