3 e 4 ottobre 2015, in tutta Italia – Progetto Arca porta in piazza la zuppa della Bontà

3 e 4 ottobre 2015, in tutta Italia – Progetto Arca porta in piazza la zuppa della Bontà

Si chiama zuppa della Bontà ed è la nuova iniziativa benefica promossa da Fondazione Progetto Arca onlus nella neonata Giornata del Dono, che si festeggerà per la prima volta domenica 4 ottobre, ovvero nella stessa data delle celebrazioni dedicate a San Francesco.

Una ricorrenza ispirata ai concetti di fraternità e sostegno, “al donare qualcosa agli altri per aumentare i sentimenti di solidarietà e amicizia tra le persone”. Principi insiti nella mission di Fondazione Progetto Arca, che da oltre 20 anni lavora per portare un aiuto concreto a coloro che vivono in grave stato di emarginazione e povertà.

I volontari della onlus scenderanno quindi in piazza sabato 3 e domenica 4 ottobre per dare un messaggio coerente con la Giornata del Dono: offrire, a fronte di una piccola donazione, la zuppa della Bontà a tutti coloro che desiderano portare in tavola un piatto speciale ai propri cari e, insieme, dare un aiuto alle persone senza dimora.

In numerose piazze italiane per entrambe le giornate saranno presenti i banchetti di Progetto Arca dove si potranno scegliere tre gustosi tipi di zuppe (fagioli secchi con farro, orzo e legumi secchi, legumi e cereali secchi) prodotte dall’azienda Pedon. Con i fondi raccolti, la fondazione mira a distribuire pasti caldi a oltre 26.000 senzatetto durante il periodo invernale.

Informazioni

Aragorn: 02 46546751
Fondazione Progetto Arca onlus: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.