27 – 28 ottobre 2018 – “Prendiamoci cura di ogni cuore” con Mission Bambini

27 – 28 ottobre 2018 – “Prendiamoci cura di ogni cuore” con Mission Bambini

Volontari in piazza in tutta Italia con la Hoya Kerrii, la piantina grassa a forma di cuore, per i bambini cardiopatici dei Paesi più poveri

“Prendiamoci cura di ogni cuore”.

È per dare voce a questo messaggio e contribuire a salvare la vita dei bambini cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri del mondo che sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018 i volontari della Fondazione Mission Bambini Onlus saranno in 40 piazze italiane per distribuire, a fronte di una donazione, la Hoya Kerrii.
Questa piantina grassa dalla singolare forma a cuore per due giorni diventa infatti il simbolo della lotta alle cardiopatie infantili perché, proprio come un piccolo cuore malato, per vivere ha bisogno di cure.

Grazie ai fondi raccolti Mission Bambini potrà continuare a garantire ai bambini cardiopatici l’assistenza medica di cui hanno bisogno attraverso l’organizzazione di missioni operatorie salva-vita.

Dal 2005 infatti la Fondazione interviene nei Paesi più poveri del mondo, dove mancano medici specializzati e ospedali adeguatamente attrezzati e la metà dei bambini cardiopatici è destinata a non raggiungere il primo anno di vita. Porta dove è necessario personale medico e infermieristico volontario altamente specializzato in modo che possa curare i bambini sul posto e formare il personale locale, e quando nel paese di origine mancano le strutture si occupa di far venire in Italia (o in Romania, se nati in est Europa) i bambini malati.

Per conoscere la piazza più vicina missionbambini.org
Per seguire il progetto di Mission Bambini per la cura delle cardiopatie infantili all’estero: #GivetheBeat.

Informazioni

Aragorn: 02 46546758
Mission Bambini: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *