22 settembre 2018 – Filarmonica della Scala e The Swingles in una Prova Aperta straordinaria contro il diabete

22 settembre 2018 – Filarmonica della Scala e The Swingles in una Prova Aperta straordinaria contro il diabete

Serata benefica per sostenere il progetto Core 4 Diabete di Lions Clubs International

La formazione vocale inglese di fama internazionale The Swingles, titolare di cinque Grammy Awards e interprete di numerose colonne sonore di film e serie televisive (tra cui Sex and the City, Milk, Grey’s Anatomy e Glee), insieme all’orchestra Filarmonica della Scala guidata dal Maestro John Axelrod, saranno i protagonisti di una Prova Aperta straordinaria il 22 settembre 2018 alle ore 20 al Teatro alla Scala.

Il programma vedrà questo originale ensemble di artisti eseguire alcuni brani composti da due tra i maggiori autori del Novecento: Ritirata notturna di Madrid e Sinfonia di Luciano Berio e Divertimento per Orchestra e West Side Story, danze sinfoniche di Leonard Bernstein.

A beneficiare del ricavato della serata sarà principalmente il progetto “Core 4 Diabete” attraverso cui Lions Clubs International, l’organizzazione di club di assistenza più grande del mondo, realizza attività sanitarie gratuite di prevenzione, diagnosi e cura del diabete mellito di tipo 2. Parte del ricavato sarà inoltre devoluto alla ricerca medico scientifica sull’Epidermolisi bollosa, una malattia rara della pelle.

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467  | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Ulteriori informazioni: biglietteria@aragorn.it
Prezzo biglietti: da 5 a 50 euro  – prevendita esclusa
Pianta di platea e galleriaclicca qui
Pianta dei palchiclicca qui
Lions Clubs International: clicca qui