18 maggio 2018 – A SoliDando “spesa sospesa” per le famiglie in difficoltà

18 maggio 2018 – A SoliDando “spesa sospesa” per le famiglie in difficoltà

L’emporio in cui il denaro non serve festeggia il primo compleanno con un pomeriggio di solidarietà e divertimento per grandi e bambini

Venerdì 18 maggio 2018, dalle 15 alle 21, a SoliDando (Milano, via Calatafimi 10) chi fa la spesa “paga” ma non porta a casa nulla. Non è la bizzarra trovata pubblicitaria di un comune supermercato ma la possibilità per tutti i cittadini di sostenere con un gesto concreto tante famiglie in difficoltà economica.

In questa giornata, infatti, all’interno dell’emporio solidale di iBVA – associazione non profit che a Milano opera a favore dei minori e delle famiglie italiane e straniere in condizioni di disagio sociale ed economico – sarà infatti possibile fare normalmente la spesa scegliendo i prodotti tra gli scaffali, ma pasta, olio e zucchero invece di essere portati a casa rimarranno in “sospeso” per le persone più vulnerabili che qui trovano aiuto. L’offerta versata a copertura degli acquisti contribuirà a sostenere il progetto.

Inoltre per l’intero pomeriggio nel giardino di iBVA sono previsti giochi, tornei di calcio, biliardino, ping pong e merenda con musica e divertimento per tutta la famiglia (prenotazione consigliata per i tornei: 02 49524600; alessandra.bianchi@ibva.it).

Una vera festa di compleanno per SoliDando che, inaugurato un anno fa, è il primo supermercato nel centro di Milano in cui chi si trova in un momento di difficoltà economica può fare la spesa senza spendere soldi tramite una tessera a punti.

Informazioni

Iscrizione ai tornei: 02 49524600; alessandra.bianchi@ibva.it
Aragorn: 02 46546782
iBVA – Istituto Beata Vergine Addolorata: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *