1.500 visite per i bambini malati di cuore

1.500 visite per i bambini malati di cuore

Dal 4 al 10 settembre SMS e chiamate al 45508 a sostegno di Bambini Cardiopatici nel Mondo

Il Cairo in Egitto, Dakar in Senegal e Shisong in Camerun sono le 3 città di Paesi africani in Via di Sviluppo che ospitano ognuna un Centro cardiochirurgico attrezzato e preparato in particolare per accogliere, operare e curare i bambini affetti da cardiopatie congenite.

Questo è possibile anche grazie all’attività in loco dell’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo – A.I.C.I. Onlus, che organizza periodicamente missioni operatorie cardiochirurgiche di equipe mediche italiane, formate da diversi professionisti (cardiologi interventisti, cardiochirurghi, perfusionisti, anestesisti rianimatori, infermieri di terapia intensiva e di sala operatoria), con l’obiettivo di visitare i bambini malati, effettuare le diagnosi, identificare le relative cure e operare i casi più gravi.

Per aiutare Bambini Cardiopatici nel Mondo a realizzare queste missioni salva-vita, dal 4 al 10 settembre 2016 è possibile donare da 2 a 5 euro con un SMS o una chiamata da rete fissa al 45508.

I fondi raccolti, in particolare, contribuiranno a finanziare 6 missioni nei 3 Centri, in programma nei prossimi 7 mesi – da settembre 2016 ad aprile 2017 – con l’obiettivo complessivo di visitare 1.500 bambini cardiopatici e tra questi operare i 100 casi più gravi.

Informazioni

Aragorn: 02 46546783
Bambini Cardiopatici nel mondo: clicca qui
Donazioni: dal 4 al 10 settembre 2016 si possono donare 2 euro per ciascun SMS inviato al 45508 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce e per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT. Il valore della donazione è di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada e Fastweb.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.