Valčuha debutta al Piermarini con la Filarmonica della Scala

Valčuha debutta al Piermarini con la Filarmonica della Scala

Prova Aperta a favore di Cena dell’Amicizia

Ancora pochissimi posti disponibili per la Prova Aperta al Teatro alla Scala di domenica 21 aprile a favore di Cena dell’Amicizia. Dopo il successo dei Maestri Riccardo Chailly e Valery Gergiev, sarà la volta del giovane direttore slovacco Juraj Valčuha che alle ore 20 debutterà con la Filarmonica della Scala in una serata che vedrà protagonista anche Narek Hakhnazaryan, violoncellista armeno classe 1988.
Con il critico musicale Oreste Bossini, il Maestro introdurrà il concerto guidando il pubblico alla scoperta del programma, che spazia dal Concerto per violoncello e orchestra in si min. op. 104 di Dvořák a Richard Strauss, con il Poema sinfonico op. 20 Don Juan e la Suite da Der Rosenkavalier.
Oltre ad assistere, a prezzi contenuti e in anteprima, alla messa a punto di un grande concerto, la Prova sarà anche l’occasione per sostenere le attività di Cena dell’Amicizia, Onlus milanese che dal 1968 assiste le persone che vivono in stato di indigenza e grave emarginazione sociale, in particolare senza dimora. L’intero ricavato della serata servirà infatti a finanziare il progetto “Famiglie fragili” che ha l’obiettivo di riservare tre alloggi protetti all’accoglienza di donne sole con figli, o di piccoli nuclei familiari in condizione di precarietà.

Giunto alla quarta edizione La Filarmonica della Scala incontra la città è un ciclo di Prove Aperte con cui l’orchestra, grazie al Main Partner UniCredit e al sostegno di UniCredit Foundation, rinnova il tradizionale supporto nei confronti delle associazioni non profit del territorio. Sostiene la serata a favore di Cena dell’Amicizia l’azienda Luigi Zaini SpA.
L’intero ciclo è realizzato anche in collaborazione con il Teatro alla Scala e i media partner Corriere della Sera-ViviMilano e LifeGate Radio.
È ancora possibile acquistare gli ultimi biglietti rimasti per la Prova Aperta conclusiva di domenica 19 maggio con il Maestro Ottavio Dantone che guiderà la Filarmonica della Scala a sostegno di Pane Quotidiano.

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Prevendite online: www.vivaticket.it | www.geticket.it
Prezzo biglietti: da 5 a 35 euro – esclusi diritti di prevendita
Programma: clicca qui
Pianta di platea e galleria: clicca qui
Pianta dei palchi: clicca qui
Cena dell’Amicizia: clicca qui