V Lang Philanthropy Day: trend internazionali e protagonisti della filantropia a confronto

V Lang Philanthropy Day: trend internazionali e protagonisti della filantropia a confronto

Il 24 ottobre a Milano fondazioni da tutto il mondo per il primo evento in Italia dedicato alla Filantropia Strategica

Una giornata dedicata agli strumenti più innovativi per una nuova filantropia: diversificata, globale, collaborativa e più imprenditoriale, che veda convergere modelli di intervento e investimento capaci di produrre un ritorno misurabile sia a livello economico che sociale.

È il Lang Philanthropy Day, quest’anno alla quinta edizione, sulla Filantropia Strategica ideato da Fondazione Lang Italia – realtà specializzata in philanthropy advisory e nella formazione executive – che si svolgerà martedì 24 ottobre 2017 a partire dalle ore 10 a Milano presso Palazzo Clerici (via Clerici 5) chiamando a partecipare fondazioni internazionali ed esperti da tutto il mondo.

Dalla Svizzera al Giappone, la giornata sarà un’occasione dedicata alle fondazioni per confrontarsi su pratiche grant-making e su modalità efficaci di collaborazione con i beneficiari per realizzare un reale cambiamento sociale e un impatto sostenibile e scalabile.
Il Lang Philanthropy Day, in particolare, prevede interventi di fondazioni quali Conrad N. Hilton Foundation (USA), The Sasakawa Peace Foundation (Giappone), Mwangaza Trust (Kenya), Fondation Kering (Francia) e Jacobs Foundation (Svizzera).
Nella giornata si terranno sei working session su diverse tematiche quali: Venture Philanthropy, Theory of Change (ToC), Corporate Philanthropy, Valutazione Impatto, Governance.

Informazioni

Programma della giornata: clicca qui
Iscrizioni (fino ad esaurimento posti): clicca qui
Informazioni: philanthropyday@fondazionelangitalia.it | 02 36635131
Quota di iscrizione: fino al 15 settembre quota early bird 120 euro, invece di 170 euro
Fondazione Lang Italia: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *