Fino al 7 dicembre 2019 – “Una culla per la vita” dei piccoli prematuri dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano

Fino al 7 dicembre 2019 – “Una culla per la vita” dei piccoli prematuri dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano

Campagna di OBM Onlus con numero solidale 45580 per l’acquisto di una innovativa culla termoregolata

In Italia ogni anno sono circa 40mila i nati pretermine, il 10% di tutti i nati vivi in Italia.

A Milano, all’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi – centro di riferimento da oltre un secolo per l’assistenza specialistica in campo materno infantile – ogni anno vengono ricoverati quasi 500 neonati prematuri nel reparto di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale.

Un neonato gravemente prematuro può arrivare a pesare anche 500 grammi e fin dai primi istanti di vita e per le successive settimane, spesso mesi, ha bisogno di cure molto speciali perché non ha ancora maturato del tutto organi e apparati e non è ancora capace di adattarsi alla vita fuori dal grembo materno.

Per questo l’associazione OBM – Ospedale dei Bambini Milano Buzzi Onlus promuove fino al 7 dicembre 2019 la campagna “Una culla per la vita”. Inviando un sms o chiamando da rete fissa il numero 45580 si può contribuire all’acquisto di una culla termoregolata di ultima generazione, capace di ricreare il più possibile le condizioni in cui il piccolo si trova nel grembo materno. La culla è inoltre dotata di un sistema audio avanzato che permette di trasmettere al neonato la voce della mamma e di intervenire a livello terapeutico anche attraverso la musicoterapia.

Circa il 10% dei bimbi nati prematuri deve essere sottoposto a interventi chirurgici che richiedono monitoraggi molto sofisticati. Il 20% necessita invece di un supporto cardiorespiratorio intensivo. L’assistenza e le cure sono quindi fondamentali per garantire la sopravvivenza di questi bambini e per ridurne le possibili disabilità future.

Informazioni

Aragorn: 02 46546782
OBM Onlus: clicca qui
Donazioni: fino al 7 dicembre 2019 si potranno donare 2 euro per ciascun SMS inviato al 45580 da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali. Il valore della donazione sarà di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile e di 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *