Valentina Pilatti

Valentina Pilatti

Senior Grant Writer

Terminato il percorso studi in lingue, e da sempre appassionata al mondo del sociale, decide di unire quello che ha imparato sui libri alla sua esperienza da volontaria. Entra così a fare parte di una ONG, che per più di dieci anni la porta ad abbracciare diversi Paesi, passando dal Sud America all'Asia, dall'Africa all'Europa, occupandosi prima della gestione di sostenitori e donatori, poi della progettazione nel campo dei finanziamenti istituzionali italiani ed europei. Con la stessa organizzazione ha l'occasione di collaborare a temporary shop solidali e aste di beneficenza, avvicinandosi così gradualmente al corporate fundraising, da sempre complementare alle due principali attività.
Arriva in Aragorn nel 2017 dove si occupa di grant scouting e grant writing nella divisione Corporate & Foundation Fundraising.
Amante dei viaggi "zaino in spalla", appena può scappa da Milano… ma a tenerla davvero in movimento ora è soprattutto la sua bambina, con la quale riscopre ogni giorno il gusto di mettersi alla prova.