Sulle spiagge italiane torna la Carovana del Cuore

Sulle spiagge italiane torna la Carovana del Cuore

Al via la campagna a sostegno dell’educazione promossa dalla Fondazione Paoletti

Da luglio a settembre i litorali italiani ospiteranno le magliette arancioni dei giovani volontari della Carovana del Cuore organizzata dalla Fondazione Patrizio Paoletti. Giunta alla sua undicesima edizione, l’iniziativa quest’anno vuole promuovere l’educazione come strumento per il miglioramento personale e sociale, con un particolare occhio di riguardo all’infanzia, alla protezione dei suoi diritti e alla tutela del suo benessere.
Si comincia sabato 18 luglio sulle spiagge di Porto Ercole, in provincia di Grosseto. La Carovana del Cuore raggiungerà poi altre località turistiche della Toscana, ma anche della Liguria, dell’Emilia-Romagna, delle Marche, dell’Abruzzo, del Lazio e del Veneto. I dettagli e il calendario completo con tutte le tappe dell’iniziativa sono disponibili sul sito www.fondazionepatriziopaoletti.org.
In questi anni, grazie al sostegno delle persone entrate in contatto con la Carovana del Cuore, la Fondazione Patrizio Paoletti ha avviato oltre 20 progetti socio-educativi in Italia, ma anche nei Paesi in Via di Sviluppo, raggiungendo più di 11.000 bambini, formando 2.449 insegnanti e distribuendo 934.000 pasti nelle scuole. Oltre 200.000 pasti, inoltre, sono stati distribuiti in Italia a supporto delle persone colpite dalle nuove povertà.

Informazioni

Aragorn: 02 46546724
Carovana del Cuore e Fondazione Patrizio Paoletti: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *