“Un aiuto concreto per chi vive in strada” – Fondazione Progetto Arca onlus

“Un aiuto concreto per chi vive in strada” – Fondazione Progetto Arca onlus

Fondazione Progetto Arca onlus nasce nel 1994 per offrire una risposta concreta ai bisogni socio sanitari di coloro che vivono in stato di grave indigenza ed emarginazione: persone senza dimora, famiglie in grave difficoltà, anziani che vivono sotto la soglia della povertà, persone con dipendenze da alcool e sostanze, rifugiati e richiedenti asilo.
Ad oggi, a causa della crisi economica che ha colpito il nostro Paese, le fasce di popolazione che necessitano di un sostegno diventano sempre più ampie e la Fondazione opera per rispondere a questo aumento costante di richieste di aiuto attraverso una rete di servizi dislocati sull’intero territorio italiano (Unità Operative di Strada, Centri di Accoglienza Notturna, Accoglienze Residenziali, Sostegno Alimentare, Servizi Socio-Sanitari etc.). Per sostenere Progetto Arca nel suo impegno quotidiano a favore delle persone indigenti e senza dimora, Aragorn ha elaborato una campagna di fundraising tramite SMS solidale, che si è svolta nell’inverno 2015.

Data: 5 gennaio – 1 febbraio 2015 

Obiettivo:

Portare un aiuto concreto alle persone indigenti e senza dimora che, soprattutto nel periodo invernale, si trovano a vivere in condizione di forte disagio. Rispondere in maniera sempre più efficace all’aumento costante di richieste di sostegno, intensificando i propri servizi di aiuto, offrendo una possibilità a chi non ce l’ha e donando un pasto caldo e una dimora dove poter dormire a chi ha la strada come unico luogo dove passare la notte.

Attività:

. identificazione del progetto beneficiario insieme alla Fondazione
. definizione del periodo di attivazione della campagna insieme alla Fondazione
. predisposizione di tutta la documentazione necessaria per inoltrare la richiesta alle compagnie telefoniche e ai principali media partner e gestione delle relazioni con i diversi interlocutori
. realizzazione (o aggiornamento) della campagna di comunicazione
. ricerca di spazi pubblicitari gratuiti (tv, stampa, radio, web)
. contattato con le redazioni per il placement tv
. gestione delle relazioni con i testimonial
. monitoraggio dell’andamento della campagna e redazione del report finale.