Campagna “Gold for Kids” – Fondazione Umberto Veronesi

Campagna “Gold for Kids” – Fondazione Umberto Veronesi

Dal 2003 Fondazione Umberto Veronesi è un punto di riferimento di eccellenza negli ambiti della Ricerca Scientifica, della Prevenzione e della diffusione di una cultura della salute e, ogni anno, sostiene il lavoro dei più brillanti ricercatori delle migliori Università e centri di ricerca italiani, attraverso l’assegnazione di borse di ricerca. Nel 2014 la Fondazione ha intrapreso una nuova, importante sfida lanciando “Gold for Kids”, il prestigioso progetto volto a garantire ai bambini e agli adolescenti colpiti da tumore (circa 1.600 casi all’anno) le migliori terapie disponibili. La campagna di fundraising tramite SMS solidale ideata da Aragorn è nata proprio con l’obiettivo di supportare “Gold for Kids” e l’impegno di Fondazione Umberto Veronesi nel campo dell’oncologia pediatrica.

Data: 8-23 febbraio 2015

Obiettivo:

Sostenere il progetto Gold for Kids al fine di raccogliere i fondi necessari alla copertura dei costi di gestione e avviamento di nuovi protocolli per curare i tumori di bambini e adolescenti.

Attività:

. identificazione del progetto beneficiario insieme alla Fondazione;
. definizione del periodo di attivazione della campagna insieme alla Fondazione;
. predisposizione di tutta la documentazione necessaria per inoltrare la richiesta alle compagnie telefoniche e ai principali media partner e gestione delle relazioni con i diversi interlocutori;
. realizzazione (o aggiornamento) della campagna di comunicazione;
. ricerca di spazi pubblicitari gratuiti (tv, stampa, radio, web);
. contatto con le redazioni per il placement tv;
. gestione delle relazioni con i testimonial;
. monitoraggio dell’andamento della campagna e redazione del report finale.