11 Maggio 2019 – “Nove in festa!” contro l’emarginazione sociale

11 Maggio 2019 – “Nove in festa!” contro l’emarginazione sociale

Giochi, musica, laboratori e una tavola rotonda per tracciare un bilancio del progetto promosso da Mission Bambini nella zona 9 di Milano

Un’occasione di divertimento e solidarietà, ma anche di riflessione: è “Nove in festa!”, appuntamento a ingresso libero che si terrà sabato 11 maggio dalle 14 alle 19 presso gli spazi della Stecca 3.0 (via G. De Castillia, 26).

Nel corso del pomeriggio si alterneranno giochi, letture animate, rappresentazioni teatrali, laboratori creativi e sportivi e molte altre attività organizzate da Fondazione Mission Bambini e dagli altri partner di Nove+, progetto contro l’emarginazione sociale e la dispersione scolastica nella zona 9 di Milano. In aggiunta esibizioni musicali, una ricca merenda, lo “shopping solidale” e l’estrazione dei biglietti vincitori della lotteria benefica a sostegno dell’iniziativa.

Alle 15 la Tavola rotonda “Progetto Nove+: risultati e prospettive” farà inoltre il punto sugli interventi realizzati dal 2016 a oggi e sancirà il passaggio di consegna del progetto dalle mani del capofila Mission Bambini ai partner sul territorio.

Lanciato nell’aprile del 2016, Nove+ coinvolge 16 enti e associazioni, sia pubblici che privati, che operano nella zona 9 di Milano. Con le sue numerose iniziative, il progetto punta a creare una rete all’interno della comunità, elemento fondamentale per l’educazione delle giovani generazioni. Nove+ è sostenuto da Fondazione Cariplo attraverso il bando “Welfare di Comunità e Innovazione Sociale”.

Informazioni

Aragorn: 02 46546758
Nove+: clicca qui
Fondazione Mission Bambini: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *