22 – 24 novembre 2019 – “milano partecipa”, il primo evento dedicato all’attivismo civico nell’era digitale

22 – 24 novembre 2019 – “milano partecipa”, il primo evento dedicato all’attivismo civico nell’era digitale

Tre giorni di incontri, dibattiti e tavole rotonde a ingresso gratuito promossi da Fondazione Cariplo e Comune di Milano

Si terrà dal 22 al 24 novembre 2019 “milano partecipa”, l’evento promosso da Fondazione Cariplo e dal Comune di Milano che trasformerà la città in un laboratorio per raccogliere le sfide della contemporaneità e interrogarsi sul futuro della democrazia nell’era digitale.

In un contesto globale in cui il processo di digitalizzazione ha mutato le modalità d’interazione interpersonale e di accesso alle informazioni, con il rischio di una società di individui isolati e inconsapevoli del proprio ruolo, quest’iniziativa vuole essere un’occasione per promuovere il confronto e la partecipazione alla vita pubblica, creare consapevolezza sul ruolo di ciascuno e alimentare un rinnovato senso di appartenenza e di comunità.

Tra gli spazi del Mudec, di Cariplo Factory, del Padiglione Visconti Teatro alla Scala e dell’Arena Listone Giordano, una fitta serie di incontri, laboratori, conferenze e tavole rotonde, tutti a ingresso gratuito, accenderà il dibattito attorno a quattro principali aree tematiche: Digitalizzazione del processo democratico, Economia e Impresa, Comunità e Territorio e Città e Politica. Numerosi gli esponenti delle istituzioni, della stampa e del terzo settore che porteranno il loro contributo: tra loro il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il giornalista Beppe Severgnini, l’avvocato e giurista Umberto Ambrosoli, l’ex magistrato Gherardo Colombo.

Sabato 23, inoltre, appuntamento alle 21 presso il Padiglione Visconti del Teatro alla Scala per “milano partecipa dinotte”, una serata di musica e spettacolo dal vivo animata dal “milanese imbruttito” Germano Lanzoni, realizzata in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano.

“milano partecipa” è realizzata con il supporto di Cariplo Factory e grazie a Mudec e Arena Listone Giordano. Media partner dell’iniziativa è Skytg24. Il programma completo dell’iniziativa è disponibile su milanopartecipa.com.

Informazioni

Aragorn: 02 46546744
milano partecipa: 
clicca qui

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *