Responsabile Digital

Aragorn, azienda leader di consulenza e servizi integrati di fundraising, eventi e comunicazione a favore delle organizzazioni non profit (ONP), costituita da un gruppo di oltre 30 professionisti con diverse e specifiche competenze, in grado di assicurare alle organizzazioni non profit un’offerta completa di consulenza e servizi nel campo del fundraising, degli eventi e della comunicazione, ricerca un/a Responsabile della divisione Digital.

Il/La candidato/a sarà responsabile della divisione digital di Aragorn e riporterà al Direttore Raccolta Fondi.

Contesto:

La Divisione Digital di Aragorn offre alle organizzazioni non profit clienti dell’Agenzia consulenza strategica e servizi operativi per la definizione e l’implementazione dei piani di marketing, comunicazione e raccolta fondi digital.

Obiettivi:

La funzione è diretta alla realizzazione dei seguenti obiettivi:

  • rafforzare il posizionamento di Aragorn per la consulenza strategica digital e i servizi di digital fundraising
  • garantire consulenza strategica e servizi operativi di livello alle ONP clienti
  • incrementare il portfolio clienti della Divisione
  • assicurare l’integrazione e lo sviluppo della Divisione Digital all’interno dell’Agenzia mediante il confronto costruttivo con le altre Divisioni

Principali compiti e responsabilità:

  • Accounting clienti;
  • Ideazione e implementazione di progetti di comunicazione complessi attraverso tutti i touchpoint digital e tutte le fasi (dalla raccolta del brief alla gestione della produzione);
  • Analisi e reportistica legati a campagne di acquisizione mediante strumenti paid o earned;
  • Misurazione e analisi delle attività di online marketing (Analytics);
  • Creazione, gestione, monitoraggio e analisi (per reportistica) di campagne paid social (Facebook, Twitter, Youtube) e SEA (via Adwords);
  • Gestione Social (misurazione dell’audience, ipotesi di campagne, ipotesi di engagement, kpi rilevanti, gestione presenza social e sviluppo della stessa, community management, crisis management);
  • Gestione piattaforme di Crowdfunding per il nonprofit;
  • Sviluppo di siti web e APP (conoscenza pratica dei principali CMS, dei trend di sviluppo e di UX) e gestione degli stessi (uno dei task sarà la gestione del sito aziendale in WordPress);
  • E-mail marketing e gestione strutturata di DEM, newsletter, database;
  • Realizzazione iniziative di co-marketing e co-branding, con attivazione di influencer online;
  • Gestione progetti e-commerce;
  • Gestione budget e risorse umane.

Requisiti richiesti:

  • Esperienza di almeno 5 anni in Digital Communication e di almeno 3 anni in Digital Fundraising;
  • Esperienza nello sviluppo di siti web e APP;
  • Esperienza in CRM marketing automation e web analytics;
  • Esperienza nella gestione della presenza social;
  • Conoscenza e passione personale per il mondo del non profit;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Predisposizione al lavoro in team;
  • Approccio creativo e aperto all’innovazione;
  • Eccellenti capacità di comunicazione orale e scritta;
  • Esperienza di coordinamento di risorse umane e di budget;
  • Capacità di relazione e accounting.

Orario: preferibilmente full time.
Luogo di lavoro: Milano (MI).
Contratto: Tempo indeterminato.
Retribuzione: da concordare in base all’esperienza.

Modalità di presentazione della candidatura:

L’opportunità è aperta a tutti.
Ai candidati in possesso di tutte le specifiche descritte è richiesto di inviare, entro il 29 settembre, il proprio CV unitamente alla lettera di presentazione, alla mail curriculum@aragorn.it, inserendo nell’oggetto della mail VACANCY_DIGITAL_NOME_COGNOME, oppure tramite apposito form.