“La Filarmonica della Scala incontra la città”

“La Filarmonica della Scala incontra la città”

Si è registrato il tutto esaurito per le Prove Aperte al Teatro alla Scala

Dopo il successo della stagione 2013, si rinnova anche per il prossimo anno l’appuntamento con La Filarmonica della Scala incontra la città, ciclo di Prove Aperte a sostegno delle associazioni non profit milanesi che nel 2014 sarà a favore delle organizzazioni impegnate nell’assistenza agli anziani.
Il contributo di UniCredit e UniCredit Foundation, insieme alla Filarmonica della Scala, ha reso possibile le 5 Prove Aperte in programma per il 2013: la prima, gratuita e dedicata alla città, le altre 4 a favore di organizzazioni cittadine che operano al fianco di persone che si trovano in stato di indigenza ed emarginazione.
Dopo la Prova inaugurale del 27 gennaio che ha visto il Maestro Daniel Harding alla guida della Filarmonica della Scala, domenica 10 febbraio è stata la volta del Maestro Riccardo Chailly che si è esibito a favore dell’Opera Cardinal Ferrari. La Prova del 17 marzo è stata invece diretta dal Maestro Valery Gergiev a sostegno del Centro Francescano Maria della Passione, quella del 21 aprile dal Maestro Juraj Valčuha a favore di Cena dell’Amicizia, mentre al Maestro Ottavio Dantone è stata affidata la serata conclusiva del 19 maggio a sostegno di Pane Quotidiano.
Al fianco dei direttori, i critici musicali Gian Mario Benzing, Marcello Sirotti, Oreste Bossini e Carla Moreni si sono succeduti sul palco per guidare il pubblico alla scoperta del programma e offrire così l’occasione per assistere, in anteprima e a prezzi contenuti, alla messa a punto di un concerto sinfonico e per ascoltare grande musica.
Ha contribuito alla promozione dell’iniziativa, garantendo ampia visibilità all’intera Stagione, la media partnership ormai consolidata con Corriere della Sera-ViviMilano e LifeGate Radio.
Le singole Prove sono state inoltre sostenute da aziende: Elior Gemeaz per Opera Cardinal Ferrari, F.lli Galloni per Centro Francescano Maria della Passione, Luigi Zaini SpA per Cena dell’Amicizia e Frascold per Pane Quotidiano.

Informazioni

I programmi delle Prove Aperte 2014 saranno presentati nel mese di ottobre 2013
Aragorn: 02 465467467