Illustrazioni d’autore all’asta per Medici Senza Frontiere

Illustrazioni d’autore all’asta per Medici Senza Frontiere

Fino al 27 giugno su ebay.it le opere ispirate alla campagna #Milionidipassi

Fino al 27 giugno su ebay.it è possibile aggiudicarsi all’asta le esclusive tavole realizzate per Medici Senza Frontiere da alcuni tra i più affermati illustratori italiani: Francesco Bongiorni, Gianluca Folì, Anna+Elena Balbusso, Matteo Berton, Paolo D’Altan e Chiara Dattola.
Le opere sono in questi giorni in mostra a Vicenza, nella Basilica Palladiana, all’interno della biennale Illustri Festival (8 mostre, 500 illustrazioni, quasi 100 artisti coinvolti).

A ispirare le tavole dedicate a MSF la campagna #Milionidipassi promossa dall’organizzazione medico umanitaria per sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma delle popolazioni in fuga da guerre, persecuzioni e povertà.

L’illustrazione simbolo della partnership tra MSF e Illustri, realizzata da Riccardo Guasco, è inoltre protagonista delle magliette in edizione limitata prodotte pro bono da T-shirt.it e disponibili sull’omonimo sito sempre fino al 27 giugno.
L’inedito artwork di rik rappresenta una famiglia in fuga: mamma, papà e due bambini, di cui uno in fasce. Con sé hanno solo pochi averi custoditi in un sacco; la bambina più grande stringe in mano un orsacchiotto, scampolo di una normalità interrotta all’improvviso. Sullo sfondo una colonna di persone in movimento, come loro.

La collaborazione tra Illustri e MSF nasce da un’idea di Aragorn, tutto il ricavato delle tavole e delle t-shirt sostiene la campagna #Milionidipassi.

Informazioni

Aragorn: 02 46546783
Asta su ebay: clicca qui
Medici Senza Frontiere: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *