Giugno 2018 – Uno spot per sostenere Fondazione Malattie Miotoniche

Giugno 2018 – Uno spot per sostenere Fondazione Malattie Miotoniche

L’attore Paolo Sassanelli testimonial della campagna per la ricerca su queste patologie genetiche rare

Quando si è colpiti dalle malattie miotoniche, gravi patologie genetiche rare che provocano la progressiva perdita di forza e tono muscolare, anche un gesto semplice come bere un bicchier d’acqua diventa una sfida insormontabile.

È questo che racconta lo spot di Fondazione Malattie Miotoniche, in onda tra giugno e luglio su alcune tra le principali emittenti televisive nazionali e locali, con protagonista Paolo Sassanelli.

L’attore è il testimonial della campagna di informazione e sensibilizzazione della Fondazione: l’obiettivo è raccogliere fondi per terminare uno studio della Troponina cardiaca T, che permetterà di fare un grande passo avanti nella cura di queste malattie altamente invalidanti.

Anche quest’anno Aragorn si sta occupando dell’attività di ricerca spazi pubblicitari gratuiti per far circolare al massimo lo spot della campagna.

Dal 2011 Fondazione Malattie Miotoniche sostiene la ricerca scientifica nel campo della neurologia delle patologie neuromuscolari e realizza iniziative di informazione e sensibilizzazione per diffondere sempre di più la conoscenza di queste malattie rare, che col tempo impediscono l’autonomia nelle più semplici azioni quotidiane.

Informazioni

Aragorn: 02 46546742
Fondazione Malattie Miotoniche: clicca qui