Fino al 26 aprile 2015 – Nuovo Centro nazionale Lega del Filo d’Oro

Fino al 26 aprile 2015 – Nuovo Centro nazionale Lega del Filo d’Oro

Con Arbore anche Marcorè testimonial della campagna con SMS solidale al 45502 a favore del progetto

Realizzare a Osimo il nuovo Centro nazionale per persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, che riunisca in un unico polo le attività e i servizi dedicati alle persone che non vedono, non sentono e sono affette da gravi disabilità. È questo l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45502 che la Lega del Filo d’Oro avvia fino al 26 aprile.
Da oltre 50 anni la Lega del Filo d’Oro assiste, educa, riabilita e reinserisce in famiglia e nella società le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Grazie al nuovo Centro nazionale Lega del Filo d’Oro potrà migliorare la qualità e la quantità dei servizi e offrire risposte adeguate anche a coloro che non ha ancora potuto raggiungere.
Anche per questa campagna la Lega del Filo d’Oro può contare sul prezioso appoggio di Renzo Arbore, storico testimonial dell’Associazione, a cui dallo scorso dicembre si è unito anche l’amico, marchigiano doc, Neri Marcorè.
Il nuovo Centro consentirà all’Associazione di sviluppare i propri servizi ma anche di incrementare la propria capacità ricettiva: i Centri Diagnostico e di Riabilitazione verranno dotati di un maggior numero di ambulatori medici, di locali per le attività di idroterapia e fisioterapia, di spazi esterni fruibili da tutti gli utenti in condizioni di sicurezza e anche di foresterie per ospitare i familiari.
In particolare, ampliando lo spazio del Centro Diagnostico, riferimento unico per tutte le persone sordocieche seguite dalla Lega del Filo d’Oro, sarà possibile abbreviare i tempi delle liste di attesa per la prima valutazione, particolarmente importante nei bambini.

Informazioni

Aragorn: 02 46546786
Lega del Filo d’Oro: clicca qui
Donazioni: fino al 26 aprile 2015 si potranno donare 2 euro per ciascun SMS inviato al 45502 da cellulare personaleTIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce. La donazione sarà di 2 euro per ogni chiamata da rete fissa Vodafone e TWT e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Telecom Italia e Fastweb.