Fino al 17 maggio 2015 – Un aiuto per le bimbe dagli occhi belli

Fino al 17 maggio 2015 – Un aiuto per le bimbe dagli occhi belli

Raccolta fondi con SMS solidale al 45594 per l’Associazione Italiana Sindrome di Rett Onlus

Le chiamano “bambine dagli occhi belli” perché riescono a comunicare solo con lo sguardo.
Sono le bimbe affette dalla Sindrome di Rett, una patologia progressiva dello sviluppo neurologico che colpisce quasi esclusivamente le femmine durante i primi anni di vita privandole, poco a poco, anche delle abilità già acquisite come la parola, l’uso delle mani e delle gambe, il controllo dei movimenti.
Per sostenere la ricerca genetica e clinico-riabilitativa in questo campo e per aiutare le famiglie a superare l’isolamento e a convivere con la disabilità delle figlie, da 25 anni è attiva AIRETT – Associazione Italiana Sindrome di Rett Onlus.
Costituita da genitori di bambine e ragazze affette da questa patologia, dall’11 al 17 maggio, l’Associazione lancia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite SMS solidale al 45594 grazie a cui potrà finanziare il progetto di ricerca Utilizzo di nuovi farmaci per sconfiggere i difetti neuronali della Sindrome di Rett. Il principale obiettivo del progetto è di testare un nuovo trattamento farmacologico con elevate potenzialità terapeutiche in uno studio pre-clinico per la Sindrome di Rett. Da anni accanto ad AIRETT in qualità di testimonial c’è il noto conduttore radio e tv Nicola Savino.

Informazioni

Aragorn: 02 46546782
AIRETT: clicca qui
Donazioni: dall’11 al 17 maggio 2015 si potranno donare 2 euro per ciascun SMS inviato al 45594 da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile e CoopVoce. Il valore della donazione sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Infostrada e Fastweb.