Fino al 16 giugno 2013 – É possibile sconfiggere la solitudine dei bambini affetti da autismo

Fino al 16 giugno 2013 – É possibile sconfiggere la solitudine dei bambini affetti da autismo

SMS solidale di Fondazione Oltre il Labirinto

Si stima che in Italia circa 1 bambino su 150 soffra di disturbi dello spettro autistico, una sindrome complessa che colpisce il cervello, alterando le abilità sociali e relazionali di un individuo e la sua capacità di comunicare, con gravi conseguenze a livello comportamentale.
Per migliorare la vita dei bambini affetti da autismo e aiutare le loro famiglie, Fondazione Oltre il Labirinto promuove fino al 16 giugno una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi con SMS solidale al 45504.
I fondi raccolti serviranno per proseguire la costruzione del Villaggio “Godega 4Autism”, in provincia di Treviso, primo progetto europeo di cohousing per autismo in grado di accogliere le persone autistiche permettendo loro di rimanere all’interno della comunità, a contatto con la propria rete familiare e sociale.
In particolare, verrà finanziato l’acquisto di 10 Hug Bikes – tandem speciali che permettono ai ragazzi disabili, stando seduti tra il manubrio e il guidatore, di avere il controllo della bici – e la realizzazione di un’area ludica con giochi adatti a favorire lo sviluppo psicomotorio e la socializzazione con altri bambini.

Informazioni

Aragorn: 02 46546786
Fondazione Oltre il Labirintoclicca qui
Donazioni: fino al 16 giugno 2013 si può inviare un SMS del valore di 2 euro al numero 45504 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e TWT.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *