Aste di beneficenza

Aragorn è stata la prima realtà italiana a testare e attivare lo strumento dell’asta online applicata alle iniziative charity: abbiamo infatti inaugurato oltre 15 anni fa una partnership con eBay.it , la “casa” delle aste online per antonomasia – una partnership che prosegue ancora oggi con successo.

Le aste online rappresentano, per il panorama del terzo settore, un interessante strumento sia in termini di visibilità che di raccolta fondi, dato che:

  • permettono di attivare o consolidare relazioni di PR, sia con personaggi noti (dello spettacolo, della musica, della cultura e dello sport) sia con agenzie di management, ma anche con aziende e media partner;
  • rappresentano un’opportunità per rafforzare la notorietà del marchio dell’organizzazione non profit;
  • sono meno “rischiose” e impegnative sul piano economico rispetto ad altri eventi che hanno lo stesso impatto sui media;
  • costituiscono una possibilità di diversificare le azioni di comunicazione di una campagna o di un progetto specifico.

Anche per le aste online siamo in grado di occuparci sia della fase strategica e di coordinamento sia di quella più strettamente operativa, offrendo alle onp un’iniziativa “chiavi in mano”.
Grazie alle relazioni costruite in tanti anni con agenzie di management, artisti e media, abbiamo una visione molto ampia e flessibile delle opportunità che possono presentarsi e siamo in grado di renderle funzionali agli obiettivi che l’onp si pone di raggiungere attraverso la realizzazione di un’asta online.
La nostra expertise ci consente infine di ideare eventi ad hoc o di rimodulare prodotti già consolidati alle esigenze dell’onp.

Una volta messa a punto l’idea:

  • individuiamo e gestiamo le relazioni con i diversi interlocutori del progetto – personaggi noti, agenzie di pr, eventuali aziende e media partner;
  • studiamo un piano di comunicazione adatto al pubblico di riferimento e allo strumento dell’asta online;
  • promuoviamo l’iniziativa – e il progetto ad essa collegato – sui diversi canali attivando un apposito ufficio stampa;
  • gestiamo la relazione con i vari utenti che vi partecipano verificando che l’oggetto/l’esperienza vada a buon fine.

Ultimi progetti realizzati

Alcuni progetti storici