Dal 18 novembre all’8 dicembre 2013 – “Contro l’AIDS, con la testa e con il cuore”

Dal 18 novembre all’8 dicembre 2013 – “Contro l’AIDS, con la testa e con il cuore”

SMS solidale di LILA Onlus a sostegno di “Progetto DONNA – prevenzione al femminile”

In Italia la modalità di infezione da HIV più frequente è il rapporto eterosessuale non protetto e il nostro Paese si colloca tra gli ultimi in Europa per l’uso del profilattico.
Per informare le donne sull’HIV e sulla prevenzione da questo virus LILA Onlus – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids, dal 18 novembre all’8 dicembre, lancia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45505.
Il ricavato sosterrà il “Progetto DONNA – prevenzione al femminile” che con varie attività e iniziative sul territorio nazionale, tra cui linee telefoniche dedicate, sportelli di ascolto nelle sedi locali, produzione e diffusione di materiali informativi, intende migliorare la conoscenza delle donne sull’HIV.
Il progetto nasce come risposta alla situazione italiana che negli ultimi vent’anni, dal 1985 al 2011, ha registrato una continua crescita dei casi positivi di HIV con un aumento dal 1,7 al 45,6% di quelli attribuibili a rapporti sessuali non protetti.
Testimonial è la conduttrice televisiva Elena Di Cioccio che ha prestato la propria immagine per la campagna di comunicazione.

Informazioni

Aragorn: 02 46546785
LILA Onlusclicca qui
Donazioni: dal 18 novembre all’8 dicembre 2013 sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45505 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca oppure telefonando allo stesso numero da rete fissa TWT. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Infostrada.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *