17 ottobre 2019 – Da oggi in vendita il carnet per le Prove Aperte della Filarmonica della Scala

17 ottobre 2019 – Da oggi in vendita il carnet per le Prove Aperte della Filarmonica della Scala

Quattro serate musicali dal 2 febbraio all’11 ottobre 2020 a sostegno del non profit milanese

Sono in vendita da oggi i carnet per il ciclo 2019-2020 delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala, l’iniziativa benefica che permette al pubblico di assistere a prezzi contenuti alle prove dei concerti al Teatro alla Scala con una finalità sociale. Questa undicesima edizione, in particolare, sostiene quattro associazioni che a Milano ospitano e assistono le famiglie di bambini e ragazzi, provenienti da tutta Italia, ricoverati nei più importanti ospedali della città.

Dopo l’anteprima gratuita di domenica 3 novembre, diretta da Riccardo Chailly e riservata alle persone seguite dai Servizi Sociali del Comune di Milano, l’iniziativa comincerà ufficialmente domenica 2 febbraio 2020 con la prova aperta a favore di OBM Ospedale dei Bambini di Milano Buzzi Onlus, diretta da Ottavio Dantone. Domenica 1 marzo 2020 la prova sarà destinata alla Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini dell’Acqua Onlus, con Marc Albrecht direttore e Kian Soltani al violoncello. Domenica 15 marzo 2020 sarà la volta della serata a sostegno di PIM Pio Istituto di Maternità Onlus, diretta da Pablo Heras-Casado con la partecipazione del violinista Renaud Capuçon. Il ciclo si chiuderà domenica 11 ottobre 2020 con la prova diretta da Myung-Whun Chung a sostegno di LILT Lega italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Provinciale di Milano.

Il progetto Prove Aperte, che ha appena festeggiato i suoi primi dieci anni, è reso possibile della collaborazione tra la Filarmonica della Scala – con i direttori, i solisti ospiti e i musicisti tutti –, il Teatro alla Scala, il Comune di Milano e il Main Partner della Filarmonica UniCredit, grazie al sostegno di UniCredit Foundation e, dall’anno scorso, alla collaborazione di Esselunga. ViviMilano e Radio Popolare sono Media Partner dell’iniziativa. Il coordinamento generale è affidato ad Aragorn.

Informazioni

Prevendita telefonica: 02 465467467 | lunedì-venerdì | orari 10.00-13.00 / 14.00-17.00
Prezzo carnet: da 20 a 140 euro – esclusi diritti di prevendita
Programmaclicca qui
Pianta di platea e galleria: clicca qui
Pianta dei palchi: clicca qui
Ulteriori informazioni: biglietteria@aragorn.it

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *