Con AUS Niguarda “A vivere si può cominciare”

Con AUS Niguarda “A vivere si può cominciare”

Campagna con SMS solidale per ridare nuova vita a chi ha subito una lesione alla spina dorsale

AUS Niguarda – Associazione Unità Spinale Niguarda Onlus, associazione di volontariato che ha contribuito alla realizzazione dell’Unità Spinale Unipolare presso l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano, fino al 28 ottobre promuove una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite SMS solidale al 45597. Il ricavato servirà a finanziare la costruzione dello Spazio Vita, un centro polifunzionale di 490 mq adiacente all’Unità Spinale di Niguarda, dove si svolgeranno tutte le attività socio-integrative del percorso di riabilitazione di chi è disabile a causa di una lesione al midollo spinale o di chi nasce affetto da Spina Bifida. All’interno dello Spazio Vita, grazie alla collaborazione con ASBIN Onlus – Associazione Spina Bifida e Idrocefalo Niguarda e ASBI – Associazione Spina Bifida Italia, le persone para o tetraplegiche e i bambini e ragazzi con Spina Bifida potranno ricevere il supporto e le informazioni utili a riprogettare la propria vita, all’insegna della massima autonomia possibile.
Testimonial della campagna è Luca Barisonzi, alpino gravemente ferito in Afghanistan, che ha iniziato un percorso riabilitativo grazie all’Unità Spinale di Niguarda.

Informazioni

Aragorn: 02 46546785
AUS Niguardaclicca qui
Donazioni: Fino al 28 ottobre 2012 sarà possibile inviare un SMS del valore di 1 euro al 45597 da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Chiamando lo stesso numero si possono donare 2 o 5 euro da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e TWT.