Campagne pubblicitarie

Come riuscire, senza “grandi” budget a disposizione, a trovare uno spazio di visibilità all’interno di un panorama pubblicitario decisamente affollato? Sicuramente non è un obiettivo facile da raggiungere, ma con il messaggio giusto, espresso in linea con la tua immagine coordinata, valorizzato da un concept creativo originale e declinato in spot tv, spot radio, materiali stampa e digital, possiamo aiutarti a trovare il tuo spazio e a raggiungere il pubblico.

Prima di parlare di claim, call to action, spot tv, testimonial, occorre però avere le idee chiare su altri aspetti, che costituiscono le basi da cui partire per la definizione di una strategia di comunicazione adatta alla tua organizzazione e di conseguenza per lo studio di una campagna pubblicitaria: cosa vuoi effettivamente comunicare? Cosa distingue la tua organizzazione? Qual è la tua promessa ai donatori?
Il nostro lavoro di consulenza comincia quindi ascoltando le tue riflessioni e le tue richieste: a partire da qui andiamo a individuare gli elementi chiave su cui innestare la strategia di comunicazione, elementi che riassumiamo in un brief e che condividiamo con la nostra divisione creativa. A questo punto possiamo passare all’ideazione vera e propria della campagna: art director e copywriter elaborano le proposte creative, complete di elementi grafici, immagini e testi; in base al concept da te scelto, sviluppano una proposta dettagliata di campagna. Arriviamo così al momento della produzione: dopo aver verificato tutte le possibilità di saving, ti sottoponiamo sempre le soluzioni più competitive sotto l’aspetto dei costi. Con una importante avvertenza: per noi risparmiare non significa rinunciare alla qualità, perché la tua organizzazione merita un prodotto di valore e realizzato con un alto livello di professionalità. Dalle riprese per lo spot tv alla scelta dello scatto fotografico da inserire nei materiali stampa, ti affiancheremo per curare ogni minimo dettaglio e per assicurarci che il prodotto finale soddisfi le tue aspettative. Se poi vuoi sapere come veicolare al meglio la campagna sui principali media, siamo a disposizione per studiare e per “cucire” intorno alla tua organizzazione una attività di ricerca spazi pro bono o – perché no? – un’attività di raccolta fondi ad hoc.

Alcuni progetti storici

Ultimi progetti realizzati