Aprile e maggio 2018 – Azione contro la Fame combatte la malnutrizione infantile

Azione contro la Fame

Aprile e maggio 2018 – Azione contro la Fame combatte la malnutrizione infantile

Dal 15 al 28 aprile campagna con numero solidale 45588, il 9 maggio corsa benefica in oltre 200 scuole italiane

Sono 210 le scuole elementari e medie italiane, con oltre 59 mila ragazzi, che aderiscono alla Corsa contro la Fame, progetto che coniuga sport, didattica e solidarietà promosso dall’organizzazione umanitaria internazionale Azione contro la Fame.
L’obiettivo dell’iniziativa, che si terrà mercoledì 9 maggio in contemporanea in tutti gli istituti coinvolti, è sensibilizzare gli adulti di domani sul problema della malnutrizione infantile nel mondo, che ogni anno uccide 3 milioni di bambini.

I responsabili della ONG stanno già incontrando i ragazzi di tutte le scuole partecipanti con percorsi di formazione creati ad hoc per ogni classe sul problema della malnutrizione e sulle sue possibili soluzioni. Durante gli incontri agli studenti viene consegnato un Passaporto Solidale con cui possono sensibilizzare a loro volta familiari e amici e raccogliere delle mini-sponsorizzazioni. Il 9 maggio, infatti, i ragazzi hanno l’opportunità di moltiplicare le promesse di donazione raccolte per il numero di giri di corsa che riescono a effettuare.

Azione contro la Fame da più di 40 anni combatte le cause e le conseguenze della malnutrizione in 50 Paesi del mondo. Dal 15 al 28 aprile, in particolare, si può sostenere l’intervento della ONG in Madagascar, nei distretti più poveri della capitale Antananarivo, dove il 60% della popolazione infantile è gravemente malnutrita. Con un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45588 si contribuirà a garantire a questi bambini terapie nutrizionali e cure mediche.

Informazioni

Aragorn: 02 46546781
Azione contro la Fame: clicca qui
Donazioni: dal 15 al 28 aprile 2018 si possono donare 2 euro per ciascun SMS inviato al numero solidale 45588 da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Il valore della donazione è di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *