Avviso ai naviganti: al 5×1000 bisogna pensare adesso

Avviso ai naviganti: al 5×1000 bisogna pensare adesso

Si è appena conclusa la campagna 5×1000 relativa alle dichiarazioni dei redditi 2018, purtroppo non avremo i risultati di questo nostro lavoro che fra due anni (magari fra uno? Speriamo!) eppure è adesso che dobbiamo cominciare a pensare alla prossima. Perché a marzo dovremo essere pronti ad andare on air.

La competitività sappiamo che è altissima, ciascun “contribuente” riceve decine di richieste, essenziale quindi partire da una strategia tagliata su misura della propria realtà, costruita mettendo a fuoco il proprio target di riferimento e l’investimento disponibile e individuare quindi il messaggio e il media plan più efficace.

Fra le tante campagne 5×1000 create da Aragorn, vi presentiamo quella realizzata quest’anno per l’Ospedale Policlinico di Milano: una creatività che ha spinto al coinvolgimento del potenziale donatore in quanto al tempo stesso beneficiario e una strategia media che ha messo l’ospedale al centro.

Non tutte le organizzazioni hanno la possibilità di avere a disposizione una vetrina come il Policlinico di Milano, ma è proprio per questo che ciascuna necessita di una strategia su misura. Parliamone, se volete, adesso.