Anche in vacanza sostieni Medici Senza Frontiere

Anche in vacanza sostieni Medici Senza Frontiere

Disponibili su T-shirt.it le magliette per #Milionidipassi

Sotto l’ombrellone, sui sentieri di montagna, sulle rive di un lago o per le strade delle città: dovunque siano, le vacanze rappresentano comunque una buona opportunità per sostenere Medici Senza Frontiere. Come? Indossando le magliette in edizione limitata che l’illustratore Riccardo “rik” Guasco ha realizzato appositamente per #Milionidipassi, campagna promossa dall’organizzazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma delle popolazioni in fuga da guerre, persecuzioni e povertà.
Tutto il ricavato delle magliette, prodotte pro bono da T-shirt.it e disponibili sull’omonimo sito, andrà a sostegno dell’iniziativa.

L’inedito artwork di rik rappresenta una famiglia in fuga: mamma, papà e due bambini, di cui uno in fasce. Con sé hanno solo pochi averi custoditi in un sacco; la bambina più grande stringe in mano un orsacchiotto, scampolo di una normalità interrotta all’improvviso. Sullo sfondo una colonna di persone in movimento, come loro.

Quella di rik è l’immagine simbolo di Illustri Festival, la grande vetrina dell’illustrazione italiana che quest’anno, per la prima volta, grazie a un’idea di Aragorn, ha riservato una sezione charity proprio a Medici Senza Frontiere. 13 illustratori hanno realizzato opere ispirate alla campagna #Milionidipassi, esposte prima presso BASE Milano e poi a Vicenza, nella Basilica Palladiana.

La collaborazione con la location milanese di via Bergognone 34 si ripeterà anche nelle serate di martedì 1 e 8 agosto: dalle 18.30 le t-shirt e le stampe delle opere saranno disponibili presso il desk di Medici Senza Frontiere allestito per l’occasione.

Informazioni

Aragorn: 02 46546783
Medici Senza Frontiereclicca qui
T-shirt.itclicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *