28-30 settembre 2018 – Croce Rossa Milano, tre giorni contro le malattie cardiovascolari

28-30 settembre 2018 – Croce Rossa Milano, tre giorni contro le malattie cardiovascolari

Screening gratuiti, laboratori e realtà aumentata in piazza Beccaria

Una tre giorni per sensibilizzare i cittadini sul tema delle malattie cardiovascolari e delle patologie correlate, che nel nostro Paese, con circa 220mila decessi l’anno, continuano a rappresentare la prima causa di morte.

Si intitola “Prevenzione, il cuore della vita” ed è la manifestazione che Croce Rossa Milano organizza in piazza Beccaria, da venerdì 28 a domenica 30 settembre 2018, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore. All’interno di una vera e propria cittadella della salute di 250 mq, dalle ore 10 alle 19, tutti potranno sottoporsi a un percorso di screening gratuito finalizzato a individuare i fattori di rischio delle patologie cardiovascolari e a correggere abitudini e stili di vita errati.

Medici, infermieri e volontari di Croce Rossa Milano e delle società scientifiche partner dell’iniziativa (SICVE – Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare, GISE – Società Italiana di Cardiologia Interventistica e SITI – Società Italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica) saranno a disposizione per accompagnare i cittadini in un percorso di valutazione del rischio cardiovascolare.

Ci sarà inoltre la possibilità di compiere una “spedizione” all’interno del cuore umano grazie a un’esperienza di realtà aumentata, mentre i bambini potranno partecipare a laboratori giornalieri per imparare come riconoscere eventuali situazioni di pericolo.

A tutti coloro che effettueranno il percorso di screening completo verrà infine distribuita la Heart bag, una shopper personalizzata contenente materiale informativo e un dispositivo per l’autoanalisi del colesterolo.

Informazioni

Aragorn: 02 46546742
Croce Rossa Milano: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *