28-30 settembre 2018 – Croce Rossa Milano, tre giorni contro le malattie cardiovascolari

28-30 settembre 2018 – Croce Rossa Milano, tre giorni contro le malattie cardiovascolari

Screening gratuiti, laboratori e realtà aumentata in piazza Beccaria

Una tre giorni per sensibilizzare i cittadini sul tema delle malattie cardiovascolari e delle patologie correlate, che nel nostro Paese, con circa 220mila decessi l’anno, continuano a rappresentare la prima causa di morte.
Si intitola “Prevenzione, il cuore della vita” ed è la manifestazione che Croce Rossa Milano organizza in piazza Beccaria, da venerdì 28 a domenica 30 settembre 2018, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore. All’interno di una vera e propria cittadella della salute di 250 mq, dalle ore 10 alle 19, tutti potranno sottoporsi a un percorso di screening gratuito finalizzato a individuare i fattori di rischio delle patologie cardiovascolari e a correggere abitudini e stili di vita errati.

Medici, infermieri e volontari saranno a disposizione per accompagnare i cittadini in un percorso di valutazione del rischio cardiovascolare.

Si potrà inoltre compiere un “viaggio” all’interno del cuore umano grazie all’esperienza di realtà aumentata Insight Heart, mentre i bambini avranno l’opportunità di partecipare a laboratori di primo soccorso.
In quattro appuntamenti distribuiti tra sabato 29 e domenica 30 sarà poi possibile confrontarsi direttamente con cardiologi esperti nel corner “Il medico risponde”.

A tutti coloro che effettueranno il percorso di screening completo verrà infine distribuita la Heart bag, una shopper personalizzata contenente dispositivi per l’autoanalisi del colesterolo, un misuratore di massa corporea a forma di cuore e materiale informativo creato per l’occasione.

“Prevenzione, il cuore della vita” è supportata dal main partner Medtronic. L’iniziativa è resa possibile grazie alla disponibilità dei volontari di Croce Rossa Milano – tra cui medici e Crocerossine – alla quale si aggiunge la preziosa collaborazione volontaria dei dipendenti di Medtronic e dei medici delle società scientifiche partner della manifestazione (SICVE – Società Italiana di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare, SICI-GISE – Società Italiana di Cardiologia Interventistica e SItI – Società italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica).

Informazioni

Aragorn: 02 46546742
Croce Rossa Milano: clicca qui

Condividi questo post

Comments (2)

  • Franco rispondere

    Prima di tutto complimenti per la manifestazione e ringraziamento a tutti i volontari.
    Se non sbaglio , non ho trovato gli orari giornalieri in cui si può partecipare. Si può portare la documentazione medica dei vari esami del passato o non c’è tempo ?
    Non ho alcun problema a pubblicare il mio indirizzo mail.

    Ringrazio ancora . Franco Santambrogio cell 340 7131848 Bresso Via Don Sturzo 18

    settembre 24, 2018 a 5:39 pm
    • Aragorn rispondere

      Buongiorno Franco,
      grazie di cuore per i complimenti e per i ringraziamenti, che condividiamo con piacere con Croce Rossa Milano e con i partner che hanno reso possibile l’iniziativa.
      Le confermiamo che l’orario per gli screening sarà dalle 10 alle 19 per tutti e tre i giorni.
      Per ricevere ulteriori informazioni in merito, può contattare direttamente Croce Rossa Milano al numero dedicato alla manifestazione: 02/3883400.

      Aragorn

      settembre 25, 2018 a 11:20 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *