27 novembre 2018 – #GivingTuesday, una giornata per promuovere la cultura del dono

27 novembre 2018 – #GivingTuesday, una giornata per promuovere la cultura del dono

Aragorn tra i partner dell’iniziativa che sarà presentata il 10 ottobre a Milano

C’è anche Aragorn tra i partner dell’edizione 2018 del #GivingTuesday, la giornata mondiale dedicata al dono che si terrà il 27 novembre 2018.

Dall’anno scorso, infatti, grazie a AIFR – Associazione Italiana di Fundraising, è sbarcata anche in Italia l’iniziativa creata nel 2012 negli Stati Uniti dalla ONG 92Y Street di New York e dalla Fondazione delle Nazioni Unite in risposta alle giornate di shopping frenetico Black Friday e Cyber Monday.

#GivingTuesday è un invito a donare nel senso più ampio del termine, che si tratti di denaro, oggetti, tempo, ma anche di sorrisi e abbracci: l’obiettivo della giornata è promuovere la cultura del dono in tutta la comunità.

Singole persone, enti non profit, scuole, istituzioni pubbliche e aziende possono partecipare ideando e promuovendo azioni di solidarietà e condividendole attraverso il sito givingtuesday.it e i social network, usando l’hashtag #GivingTuesday.
Le associazioni, in particolare, possono promuovere i loro progetti sul sito givingtuesday.it e attivare campagne di raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding ungiornoperdonare.it.
La partecipazione a qualsiasi livello è totalmente gratuita.

Il 10 ottobre 2018 a Milano, presso l’ADI Doria Grand Hotel (via Andrea Doria, 22), dalle 14.30 alle 16.30 si terrà un incontro di presentazione della giornata. È possibile iscriversi gratuitamente su https://eventi.givingtuesday.it/milano.

Informazioni

Aragorn: 02 46546728
#GivingTuesday: clicca qui

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *